Alpe adria disability network, icf e bambini: il 9 giugno convegno a lubiana
4 giugno 2007
Redazione 4 giugno 2007
Dopo una pausa forzata dovuta alla riorganizzazione operativa della Comunità di Lavoro di Alpe Adria riprende la qualificata attività del Gruppo di Lavoro Alpe Adria Disability Network, coordinata dal prof. Vladimiro Kosic, presidente della Consulta delle Associazioni dei Disabili del FVG.
In particolare sabato 9 giugno, a Lubiana, presso lIstituto nazionale di Riabilitazione si terrà il Seminario internazionale sullapplicazione dellICF nella popolazione dei minori. Il Meeting costituisce unoccasione importante per confrontare e condividere le esperienze insieme allesperto della Regione Veneto, Dr. Andrea Martinuzzi, anche in vista della Conferenza Internazionale di Venezia del 25 e 26 ottobre.
Tale attività di formazione è parte del percorso attivato da Alpe Adria Disability Network, costituita nel 2003, presso lospedale S. M. M. di Udine e attualmente sostenuta dalla Direzione centrale Salute e Protezione sociale della Regione FVG, il cui obiettivo prioritario è favorire e rafforzare lo scambio delle migliori esperienze nei settori dellinclusione sociale e politiche innovative. Obiettivi specifici sono promuovere eventi informativi al fine di interpretare i fenomeni sociali, evidenziare i bisogni e collegarli a sicure, sostenibili e affidabili risposte. Inoltre, la Rete si propone di realizzare iniziative di formazione avanzata per qualificare tutti i soggetti responsabili dellattivazione e mantenimento del network o di un sistema integrato di nuove funzioni e professioni.
Per partecipare al convegno di Lubiana:
Istituto nazionale di riabilitazione/National Institute for Rehabilitation
Linhartova 51, SI-1000 Ljubljana, Slovenia
Tel: + 386 1 4758 100
Fax: +386 1 4372 070
Dr. Hermina Damjan:
Dr. Zalka Aljaz
tel: +386 1 478 6090
Il programma completo nel file allegato.
Aggiornata il 16 maggio 2013