Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Alpe adria disability network, icf e bambini: il 9 giugno convegno a lubiana

4 giugno 2007

Redazione – 4 giugno 2007

Dopo una pausa forzata dovuta alla riorganizzazione operativa della Comunità di Lavoro di Alpe Adria riprende la qualificata attività del Gruppo di Lavoro Alpe Adria Disability Network, coordinata dal prof. Vladimiro Kosic, presidente della Consulta delle Associazioni dei Disabili del FVG.

In particolare sabato 9 giugno, a Lubiana, presso l’Istituto nazionale di Riabilitazione si terrà il Seminario internazionale sull’applicazione dell’ICF nella popolazione dei minori. Il Meeting costituisce un’occasione importante per confrontare e condividere le esperienze insieme all’esperto della Regione Veneto, Dr. Andrea Martinuzzi, anche in vista della Conferenza Internazionale di Venezia del 25 e 26 ottobre.

Tale attività di formazione è parte del percorso attivato da Alpe Adria Disability Network, costituita nel 2003, presso l’ospedale S. M. M. di Udine e attualmente sostenuta dalla Direzione centrale Salute e Protezione sociale della Regione FVG, il cui obiettivo prioritario è favorire e rafforzare lo scambio delle migliori esperienze nei settori dell’inclusione sociale e politiche innovative. Obiettivi specifici sono promuovere eventi informativi al fine di interpretare i fenomeni sociali, evidenziare i bisogni e collegarli a sicure, sostenibili e affidabili risposte. Inoltre, la Rete si propone di realizzare iniziative di formazione avanzata per qualificare tutti i soggetti responsabili dell’attivazione e mantenimento del network o di un sistema integrato di nuove funzioni e professioni.

  Per partecipare al convegno di Lubiana:

Istituto nazionale di riabilitazione/National Institute for Rehabilitation

Linhartova 51,   SI-1000 Ljubljana, Slovenia

Tel: + 386 1 4758 100  

Fax: +386 1 4372 070

Dr. Hermina Damjan:

hermina. damjan @ir-rs. si

Dr. Zalka Aljaz

zalka. aljaz @gov. si

tel: +386 1 478 6090 

 

Il programma completo nel file allegato. 

 

 

Aggiornata il 16 maggio 2013