N. 1/2008 - 27 febbraio 2008
Federsanita’ e ANCI FVG insieme a UPFVG e CGIL, CISL E UIL FVG hanno siglato il 13 febbraio il Protocollo d’intesa su “Sicurezza e Qualità del lavoro”. L’importante accordo che intende costituire l’avvio di un percorso di miglioramento e coinvolgimento di tutti i soggetti interessati tramite l’attivazione di uno specifico Forum di confronto permanente verrà presentato ufficialmente in occasione del convegno “Lavoro: qualità e sicurezza” lunedì 3 marzo, inizio ore 9, presso il teatro di Monfalcone.
Venerdì 7 marzo 2008 ore 14.30, presso ex Filanda di Codroipo si terrà il workshop “La dimensione sociale della Sussidiarietà e il caso dei Piani di Zona in FVG e le prospettive per la nuova programmazione”
Il 14 marzo, presso il Centro convegni Palazzo professioni, a Udine (via Sabbadini, 31), è in programma il convegno "E-ONCOLOGY". INFORMATICA IN ONCOLOGIA MEDICA: STATO DELL'ARTE E PROSPETTIVE“
Il 16 aprile, a Rovigo, alle ore 14.30, nell’ambito della rassegna “Dire & Fare nel Nord Est” Federsanità ANCI Federazioni FVG e Veneto promuovono il convegno “Governance di Area vasta: innovazioni e proposte da Veneto e Friuli V.G.”
Notevole interesse all'Ospedale San Polo di Monfalcone (14 e 15 febbraio) per la II° Conferenza regionale la 2°Conferenza regionale HPH - Health Promoting Hospitals (Ospedali per la promozione della salute) “Il benessere psico-emotivo, le scienze a confronto: cambiamento, equilibrio, benessere e Promozione della Salute quale futuro?"
In occasione della Rassegna Innovaction 08 si è tenuta la tavola rotonda “Ambiente ed energia i Comuni comunicano”, coordinata da Francesco Pira. Tra i relatori il presidente Giuseppe Napoli e il sindaco di Buttrio, Tiziano Venturini.
Il Presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli e il responsabile Relazioni e progetti internazionali, Piero Pullini, hanno partecipato alla prima riunione plenaria dei partner del progetto ”Cooperazione territoriale 2007-2013 – Programma operativo per la cooperazione transfrontaliera ITALIA – SLOVENIA”, promossa da AICCRE FVG, leading partner il Comune di Precenicco. La riunione si è tenuta, presso il Centro dell’Associazione paraplegici di PACUG – PIRANO (Slo), dove è stato siglato il Protocollo d’intesa
Sono stati pubblicati sul sito gli atti del convegno "GLI IRCCS NEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE : PROSPETTIVE DI INTEGRAZIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO" al quale hanno partecipato circa 150 qualificati esperti, amministratori locali, dirigenti e operatori.
Da Federsanità e Conferenza permanente sostegno al progetto del Comitato regionale delle Associazioni “Dopo – durante di noi FVG” presentato presso l’Associazione “La Pannocchia”, di Codroipo. Obiettivo migliorare la qualità dell’accoglienza per le persone disabili, dal principio di accoglienza per tutti al progetto personalizzato per ciascuno
Coordinamento redazione e comunicazione
Tiziana Del Fabbro – Segretario FEDERSANITA' ANCI FVG (federsanita @anci.fvg.it)
Aggiornata il 13 ottobre 2015