Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Conferma del direttore baccarin (ass 2) e nomina del nuovo direttore generale 'ass 6, nicola delli quadri. ringraziamenti per oleari

30 aprile 2007

Redazione  30/04/07

La Giunta regionale, nella seduta del  27 aprile  su proposta dell'assessore alla Salute e Protezione sociale, ha deciso di rinnovare l'incarico di direttore generale dell'Azienda per i servizi sanitari n. 2 'Isontina' alla dottoressa Manuela Baccarin, che aveva ricevuto il suo primo mandato nell'aprile 2004. L'incarico avrà durata triennale.

Nella stessa riunione Nicola Delli Quadri è stato nominato nuovo direttore generale dell ASS n. 6 'Friuli Occidentale', su proposta dell'assessore alla Salute e protezione sociale, il quale ha ringraziato il direttore Fabrizio Oleari per il lavoro svolto in questi anni, formulandogli gli auguri per il nuovo incarico al quale è stato chiamato al ministero della Salute.   La nomina di Delli Quadri tiene conto dell'attività svolta finora dal nuovo direttore generale, che ha ampiamente dimostrato di possedere un profilo professionale caratterizzato e orientato verso problematiche organizzative, di pianificazione e programmazione, oltre che strettamente sanitarie, e quindi in grado di dirigere una situazione complessa come quella dell'Ass n. 6.  Una situazione caratterizzata dalla presenza sul territorio di due ospedali di rete (Spilimbergo e San Vito al Tagliamento); dalla necessità di rapporto con l'Azienda Ospedaliera S. Maria degli Angeli di Pordenone e con il CRO di Aviano; dall'esigenza di potenziare e qualificare i servizi ospedalieri e di integrarli con quelli territoriali, di potenziare e riorganizzare l'assistenza territoriale, di consolidare il rapporto con gli enti locali per armonizzare la programmazione sanitaria e sociale, di contribuire alla realizzazione dei programmi regionali in tema di area vasta.

Aggiornata il 16 maggio 2013