Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Malattie trascurate nei paesi poveri: confronto con msf

IL GAZZETTINO -

9 agosto 2007

" Malattie trascurate: troppo poveri per essere curati" è il titolo del convegno e della mostra fotografiche proposte dal Circolo culturale e fotografico Anaxum di Precenicco in collaborazione con l'Associazione Art-Port e con i patrocini di Federsanità Anci-Fvg, della Provincia di Udine e dei Comuni di Palazzolo dello Stella e di Precenicco.

L'iniziativa si terrà domani alle 20.30, alla Casa del Marinaretto, di Palazzolo-Precenicco (di fronte alla piazza del Porto). Si tratta di un incontro-dibattito su un argomento di grande attualità troppo spesso dimenticato. La mostra fotografica sullo stesso tema è realizzata da Medici senza frontiere.

Il programma del convegno prevede gli interventi degli assessori regionali all'Istruzione Roberto Antonaz e alle Autonomie locali e rapporti internazionali, Franco Iacop, dei presidenti della Provincia di Udine, Marzio Strassoldo e di Federsanità Anci-Fvg Giuseppe Napoli (sindaco di Precenicco), del sindaco di Palazzolo dello Stella, Mauro Bordin e del vicesindaco di Precenicco, Massimo Occhiluppo, nonché di rappresentanti di enti e associazioni locali interessate all'argomento. Medici Senza Frontiere sarà rappresentata dal dottor Stefano Vajtho, responsabile della Medicina d'urgenza dell'ospedale di Gemona, anche volontario di Msf e membro del Consiglio direttivo di Msf Italia ed Msf Sudafrica. Seguirà l'intervento di Adriano Locci, presidente del Circolo Anaxum.

Aggiornata il 16 maggio 2013