Salute: protocollo intesa regione - universita di Udine
29 dicembre 2005
La Giunta regionale, su proposta dell assessore alla Salute Ezio Beltrame, ha approvato oggi il testo del protocollo d intesa tra la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e l Università degli studi di Udine, per disciplinare i rapporti tra Servizio sanitario regionale ed Università e, quindi, per assicurare la funzionalità e la coerenza dell attività assistenziale, necessaria allo svolgimento dei compiti istituzionali dell Università, con le esigenze della didattica e della ricerca, ai sensi del Decreto legislativo 517/1999.
Il protocollo, che fa seguito a precedenti intese di collaborazione, disciplina i rapporti tra Regione e Università di Udine nella fase propedeutica alla costituzione dell Azienda ospedaliero-universitaria di Udine.
La Giunta ha infatti preso atto della condivisa opportunità che l Azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia ed il Policlinico universitario a gestione diretta di Udine predeterminino delle azioni congiunte per assicurare l avvio della gestione dell Azienda ospedaliero-universitaria, il più possibile rispondente ed adeguato alle peculiarità e complessità proprie della medesima. ARC/GB
Aggiornata il 16 maggio 2013