Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sabato 7 ottobre, ore 10, a San Giorgio di Nogaro, presentazione "10mila passi di Salute” “Pianura friulana, tra corsi d’acqua, parchi, ville e natura”.

5 ottobre 2023

5 ottobre 2023

Redazione


Sabato 7 ottobre, ore 10, a San Giorgio di Nogaro, presentazione "10mila passi di Salute”

“Pianura friulana, tra corsi d’acqua, parchi, ville e natura”.

 

Sarà presentato sabato 7 ottobre, alle ore 10, a San Giorgio di Nogaro, presso Villa Dora, in via Aquileia (accesso posteriore) il nuovo percorso del progetto regionale “FVG IN MOVIMENTO.10.mila passi di Salute” “Pianura friulana, tra corsi d’acqua, parchi, ville e natura” Ritrovo a Villa Dora vicino al cartellone del percorso. Interverranno Pietro Del Frate, Sindaco di San Giorgio di Nogaro e Giuseppe Napoli, Presidente di Federsanità ANCI FVG Quindi, sarà presentato il progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10.000 passi di salute” (2019 - 2024) che, tramite 3 Bandi dedicati ai Comuni ha coinvolto ben 91 Comuni per 78 percorsi in tutta la Regione, interverranno : Tiziana Del Fabbro, Segretaria regionale Federsanità ANCI FVG e Laura Pagani, Dip. Scienze Economiche e Statistiche Università di Udine e Silla Stel, Distretto Riviera Bassa friulana. Il nuovo percorso “Pianura friulana, tra corsi d’acqua, parchi, ville e natura” sarà illustrato dal vice Sindaco, Daniele Salvador , che ha seguito la realizzazione.

Quindi, i presenti saranno invitati a partecipare alla passeggiata inaugurale, a cura del Comune, in collaborazione con Associazioni locali e Gruppi di cammino.  

Aggiornata il 5 ottobre 2023