Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

"10mila passi tra Gorizia e nuova Gorica", sabato alle 10, dal paco Basaglia, presso la Comunità Tempesta

12 ottobre 2023

11 ottobre 2023

 

Redazione

 

"10mila passi tra Gorizia e nuova Gorica", sabato alle 10, dal paco Basaglia, presso la Comunità Tempesta

 

"10mila passi tra Gorizia e nuova Gorica" è il titolo della passeggiata transfrontaliera organizzata dal Comune di Gorizia, in collaborazione con ASUGI, Federsanità ANCI FVG e numerose associazioni locali, per sabato prossimo ( 14 ottobre), ritrovo alle ore 10, presso la "Comunità la Tempesta", nel parco Basaglia, in via Vittorio Veneto ( vicino al parcheggio).

Sarà l'occasione per presentare il progetto "FVG IN MOVIMENTO 10mila passi di Salute" ( 2019 -2023), a cui attualmente aderiscono ben 91 Comuni per 78 percorsi in tutta la Regione.

 

Il programma prevede: i saluti di Silvana Romano, assessore al Welfare del Comune di Gorizia e del rappresentante del Comune di St. Peter , quindi Marilena Francioso, per la direzione sociosanitaria di ASUGI e Giuseppe Napoli, presidente di Federsanità ANCI FVG. La presentazione del progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10.000 passi di salute” sarà a cura di Tiziana Del Fabbro, segretaria regionale Federsanità ANCI FVG e della prof. Laura Pagani, Dip. Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Udine.

 

Seguirà la passeggiata lungo il percorso transfrontaliero tra Gorizia e Nova Gorica, insieme alle associazioni locali e ai Gruppi di Cammino. Collaborano all’iniziativa : Ordine dei medici della Provincia di Gorizia, ANFASS Gorizia, Comunità

“La Tempesta”, ANA Gorizia e, in Slovenia, Drustvo Sozije e Drustvo za Staro goro.

 

L’incontro è aperto a tutti gli interessati.

La partenza sarà presso la “Comunità La Tempesta”, con passaggio nel Parco Basaglia e in Comune di St. Peter, rientro sulla pista ciclopedonale in Slovenia, arrivo alla Transalpina, passaggio in Italia, in via Catterini e rientro al valico di via S. Gabriele. Ritorno a Parco Basaglia su pista ciclopedonale.

Aggiornata il 12 ottobre 2023