Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Venerdì 13 ottobre, ore 17, a Villaorba di Basiliano (Sagra da las Masanètes), nuovo percorso "10mila passi di Salute” - “Tra storia, arte e ambiente”

12 ottobre 2023

12 ottobre 2023

Redazione

Sarà presentato venerdì 13 ottobre, alle ore 17, a Villaorba di Basiliano, presso la “Sagre da las Masanètes” in P.zza della Chiesa 11, il nuovo percorso del progetto regionale “FVG IN MOVIMENTO.10.mila passi di Salute”, “Tra storia, arte e ambiente”. Ritrovo accanto al cartellone del percorso vicino alla Chiesa. Porteranno i saluti, Marco Del Negro, sindaco di Basiliano e Giuseppe Napoli, presidente di Federsanità ANCI FVG Quindi, sarà presentato il progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10.000 passi di salute” (2019 - 2024) che, tramite tre Bandi dedicati ai Comuni, ha coinvolto ben 91 Comuni per 78 percorsi in tutta la Regione. Sono in programma brevi interventi di: Tiziana Del Fabbro, segretaria regionale Federsanità ANCI FVG, Laura Pagani, Dip. Scienze Economiche e Statistiche Università di Udine e sulle collaborazioni sul territorio Annamaria Cattelan, per il Servizio sociale Comuni Ambito distrettuale 4.4.ASP “Daniele Moro” di Codroipo. Il nuovo percorso “Tra storia, arte e ambiente” sarà illustrato da Roberto Copetti, assessore allo sport, associazioni e viabilità del Comune di Basiliano, che ha seguito la realizzazione. Quindi, tutti i presenti potranno partecipare alla passeggiata inaugurale su un tratto del nuovo percorso (da Villaorba a Nucleo Casello e ritorno), a cura del Comune, in collaborazione con la UAC di Basiliano, la Proloco Villaorba, Associazioni locali e Gruppi di cammino.

Sarà un evento festoso che bene si collega con la nota “Sagre da las Masanetès” di Villaorba di Basiliano (UD ), organizzata dalla “Pro Loco Villaorba”. 

Aggiornata il 12 ottobre 2023