1° edizione premio città sane, termine prorogato al 28 febbraio 2007
29 gennaio 2007
Redazione, 29 gennaio 2007
Al fine di far partecipare un maggior numero di Comuni è stata prorogata al 28 febbraio 2007 la scadenza per aderire alla 1° edizione del Premio Città sane aperto a tutti i Comuni italiani bandito dalla Rete italiana Città Sane OMS.
L'Associazione Rete italiana Città Sane - OMS (www.retecittasane.it) riunisce oltre 100 Comuni italiani di grandi, medie e piccole dimensioni, con l'obiettivo di valorizzare il ruolo delle città nella promozione della salute a 360°sotto l'egida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
L'Oscar alla Salute intende premiare il ruolo dei Comuni, l'esperienza degli amministratori e l'impegno di chi è in prima linea tutti i giorni per proteggere la salute dei cittadini.
Tra le principali motivazioni a partecipare vi è la promozione di una città " in salute" che garantisce ai suoi abitanti diritti e sicurezze, equità e coesione sociale, nonché attenzione e solidarietà.
Le domande di iscrizione al Premio e i materiali relativi al progetto devono essere inviati entro e non oltre il 28 febbraio 2007, tramite posta ordinaria o e-mail, a Associazione Rete italiana Città Sane - OMS: c/o Comune di Bologna, Via Dè Pignattari, 1 40124 Bologna, e-mail info @retecittasane. it
Per ulteriori informazioni e scaricare il modulo di presentazione del progetto consultare il sito www.retecittasane.it
Aggiornata il 16 maggio 2013