Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

PREVENZIONE GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO, IMPEGNO CONTINUA INSIEME ALLA DC SALUTE, DIES UNIUD, COMUNI ED ESERCENTI. Formazione e incentivi.

21 luglio 2023

PREVENZIONE GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO, IMPEGNO CONTINUA INSIEME ALLA DC SALUTE, DIES UNIUD, COMUNI ED ESERCENTI. Formazione e incentivi.
Grazie a #ilpiccolo per l'ampio servizio di ieri (19 luglio) sugli incontri, a Trieste e Gorizia per la presentazione del progetto regionale sulla prevenzione del Gioco d'Azzardo Patologico (GAP) che #federsanitàancifvg e #ancifvg sostengono fin dall'inizio, da oltre una decina di anni https://federsanita.anci.fvg.it/.../prevenzione-gioco...
tramite diverse iniziative ed azioni in collaborazione con la Direzione centrale Salute e numerosi Comuni.

Gli eventi del 17 e 18 luglio, a Trieste e Udine, seguivano quelli di Udine e Pordenone, promossi dalla Direzione Centrale Salute, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DIES) dell’Università degli Studi di Udine #uniudper per la formazione destinata a imprenditori ed esercenti di strutture con slot machine, Enti locali e altre aziende pubbliche, interessati alla dismissione di slot machines e sviluppo di business plan sostenibili per servizi innovativi e partnership coerenti con le direttive del PNRR.

Si tratta di un percorso articolato e complesso per costruire una "task force" e reali alternative, anche economiche, per un fenomeno di notevoli dimensioni. 

Aggiornata il 24 luglio 2023

Rassegna Stampa

  • PREVENZIONE GAP 18 LUGLIO IL PICCOLO PAGINA.jpg
  • PREVENZIONE GAP GORIZIA 18 LUGLIO IL PICCOLO.jpg