Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Al via dai primi ottobre la II^ edizione dei Corsi di ginnastica "10mila passi di Salute" per ultra 55enni in 17 Comuni.

28 luglio 2023

28 luglio 2023

Redazione

Al via dai primi ottobre la II^ edizione dei Corsi di ginnastica "10mila passi di Salute" per ultra 55enni in 17 Comuni.

Dopo il successo della prima edizione e su richiesta dei partecipanti, partirà ai primi di ottobre la seconda edizione dei corsi di ginnastica presso le palestre di 17 Comuni.
Come per l'anno scorso i corsi saranno coordinati a livello scientifico dal prof. Stefano Lazzer, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Motorie Dipartimento Area Medica (DAME), dell'Università di Udine e, a livello organizzativo e operativo dall'Associazione regionale che riunisce i Laureati in Scienze Motorie, ASD "Sport & Fun".

Il corso è sostenuto dal contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale Salute e coordinato da Federsanità ANCI FVG in collaborazione con i 17 Comuni che hanno concesso gratuitamente in uso le loro palestre.

Quest' anno il numero di partecipanti sarà compreso tra 15 e 18.

Le iscrizioni saranno possibili dal 4 agosto al 8 settembre, tramite la compilazione dei moduli disponibili sui siti internet dei Comuni interessati, fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Per le giornate e gli orari dei singoli corsi, nonchè gli indirizzi delle palestre, si rinvia ai siti internet dei Comuni

L'elenco dei Comuni è il seguente :

Aiello del Friuli, Basiliano, Buttrio, Caneva, Cividale del Friuli, Dignano, Farra d'Isonzo, Fagagna, Martignacco, Mortegliano, Osoppo, Resia, Rivignano- Teor, Ronchis, San Pietro al Natisone, Savogna d' Isonzo e Turriaco. 

Aggiornata il 28 luglio 2023

Locandina