Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Direttivo di Federsanità ANCI FVG ha approvato il bilancio consuntivo 2023 e il preventivo 2024 e linee del programma. Priorità : buone pratiche di integrazione sociosanitaria per anziani e giovani.

19 aprile 2024

Si è tenuto ieri, presso la sede della Regione, a Udine il Direttivo/ Assemblea regionale di Federsanità ANCI Friuli Venezia Giulia con la partecipazione del Presidente del CAL (Consiglio delle Autonomie Locali) Giorgio Baiutti, sindaco di Tricesimo (Ud) e Alessandro Fabbro, Segretario generale ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani- FVG.
La riunione ( modalità mista), presieduta dal presidente, Giuseppe Napoli, ha costituito un' occasione utile per ribadire la forte coesione ed alleanza con ANCI FVG, sia a livello regionale che nel contesto nazionale e una rinnovata collaborazione con il CAL sulle problematiche riguardanti sanità e welfare.
Da parte del presidente del CAL, Giorgio Baiutti e del segretario generale di ANCI FVG, anche a nome del presidente, Dorino Favot, Alessandro Fabbro parole di apprezzamento e sostegno alle attività promosse e realizzate da Federsanità ANCI in regione e a livello Nazionale.
Il vicepresidente Federsanità ANCI, Fvg Marco Terenzi, ha illustrato la proposta, condivisa con ASFO - Azienda Sanitaria Friuli Occidentale - per organizzare un percorso di seminari e incontri di approfondimento e formazione su temi delle crescenti fragilità per l'infanzia e adolescenza per cui Federsanità ANCI FVG, dal 2022 ha attivato uno specifico gruppo di lavoro, insieme all'IRCCS "Burlo Garofolo", di Trieste e una rappresentanza dei Comuni, aperto al più ampio coinvolgimento, inter settoriale ( Salute, Famiglia) della Regione, delle altre Istituzioni ed Organizzazioni del settore.
Il Comitato Direttivo ha,  approvato, all'unanimità, il conto consuntivo 2023 ed il bilancio di previsione 2024, accompagnato  da una puntuale illustrazione dei progetti/ programmi da sviluppare quest'anno, da parte del Segretario regionale Tiziana Del Fabbro.
Infine, è toccato al Presidente ASP ITIS, Trieste, Aldo Pahor ricordare l'importanza dell' azione di coordinamento tra tutte le strutture associate (32), realizzata, in modo efficace, da Federsanità ANCI FVG, da oltre 15 anni, tramite gli approfndimenti e proposte sui temi prioritari per l'attività di ASP e Case di Riposo comunali, con il supporto di Giovanni Di Prima,  riconfermato direttore generale ASP Umberto I Pordenone,  sia per la formazione che, attualmente, in materia di IRAP con il coinvolgimento della gran parte di strutture associate.

Aggiornata il 19 aprile 2024

  • Foto
  • direttivo