Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

"10mila passi di Salute", domani a Lignano Pineta nuovo percorso "Un mare da camminare... Nel profumo di resina", ore 9.30, in piazza Marcello D'Olivo.

19 giugno 2023

 Martedì 20 giugno, ore 9.30, a Lignano Pineta, in piazza Marcello D'Olivo, si terrà la presentazione del nuovo percorso "10mila passi di Salute", "Un mare da camminare" ..."Nel profumo di resina", ritrovo davanti al bar Tenda.

Il programma prevede i saluti della sindaca di Lignano, Laura Giorgi, della vice presidente Lignano Pineta Spa, Vera Ardito e del Presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli.

Seguiranno brevi interventi di presentazione del progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10.000 passi di salute” a cura di Luana Sandrin, direzione centrale Salute Regione Friuli Venezia Giulia; Tiziana Del Fabbro, segretaria regionale Federsanità ANCI FVG, Laura Pagani, dipartimento Scienze Economiche Statistiche, Università di Udine e Alessia Del Bianco Rizzardo, per area Cultura di PromoTurismo FVG.
Quindi, la passeggiata guidata, insieme ai rappresentanti delle Associazioni locali, sarà presente anche il presidente di Italia Nostra FVG, Gabriele Cragnolini, che illustrerà la storia e le bellezze della Pineta di Lignano. Le iniziative sono aperte a tutti gli interessati.
-----------------------------------
Infine, alle ore 11, per i giornalisti e i rappresentanti dei Comuni e dei partner del progetto, si terrà la conferenza stampa -evento finale del progetto INTERREG Italia - Croazia "Take it slow" per un bilancio delle iniziative realizzate in Friuli Venezia Giulia, a cura di PromoTurismo FVG.

Aggiornata il 19 giugno 2023