"VISIONE ONE HEALTH" seminario online con il prof. Silvio Brusaferro, domani venerdì 31 ottobre, inizio ore 15, link per il collegamento.
30 ottobre 2025
30 ottobre 2025
Redazione
"VISIONE ONE HEALTH" seminario online con il prof. Silvio Brusaferro, domani venerdì 31 ottobre, inizio ore 15,
link per il collegamento.
"ONE HEALTH: SALUTE E BENESSERE per le comunità, Il contributo della Sanità pubblica e dei Sistemi Sanitari regionali" è questo il tema della relazione del prof.Silvio Brusaferro, professore ordinario di Igiene Generale ed Applicata presso l’Università degli Studi di Udine, già Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, per il seminario online
che si terrà domani, venerdì 31 ottobre, con inizio alle ore 15.
L'iniziativa è organizzata dall'Università di Camerino - Scuola di Architettura Master universitario di II^ livello “Metodi e strumenti per la transizione verde e digitale dei territori” A.A.2024/2025, seminario “Visione One Health” (SPS 08), “Piano Regionale della Prevenzione e Comunità Attive”- progetto regionale “FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute” (2019-2025), crescenti risultati dalla Rete tra SSR, Comuni, Associazioni e cittadini“.
La durata del seminario sarà di 3 ore complessive, dopo la relazione del prof. Brusaferro, dalle ore 15 alle 16, seguiranno le relazioni su "IL PIANO REGIONALE PREVENZIONE E COMUNITÀ ATTIVE, FVG IN MOVIMENTO 10MILA PASSI DI SALUTE (2019-2025) crescenti risultati dalla Rete tra SSR, Comuni, Associazioni e cittadini, a cura della dott.ssa Tiziana Del Fabbro, segretaria regionale Federsanità ANCI FVG, responsabile comunicazione e coordinamento progetti Federsanità ANCI FVG e della prof.ssa Laura Pagani, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi di Udine.
La partecipazione a questo seminario è gratuita ( per il master è necessaria l'iscrizione tramite Università di Camerino )
IL LINK per l'AULA VIRTUALE è il seguente Aula virtuale
Aggiornata il 30 ottobre 2025

