Salute: moretton sulla sanita nel pordenonese
24 agosto 2005
Pordenone, 25 ago - La sanità nel pordenonese, in questi due anni di amministrazione, è stata ben sostenuta dalla Regione, e lo sarà anche per il futuro.
E quanto ha affermato il vicepresidente della giunta regionale Gianfranco Moretton a Pordenone, in occasione dell incontro con il sindaco Sergio Bolzonello.
Moretton ha precisato che il nuovo Piano sanitario regionale è solamente stato abbozzato: le scelte saranno delineate solo dopo un approfondimento da parte della maggioranza e della Giunta. La bozza di Piano sarà inoltre valutata dai sindaci nominati in rappresentanza della Conferenza dei sindaci stessi.
Moretton ha poi voluto fugare ogni dubbio e preoccupazione in merito alle strutture sanitarie pordenonesi, rispetto alle quali non ci saranno penalizzazioni.
In particolare - ha detto - il Cro di Aviano continuerà a essere punto di riferimento regionale, e centro di specializzazione di rilevanza nazionale.
Non solo, il governo regionale, ha detto MOretton, provvederà a raggiungere il riequilibrio dei finanziamenti per la sanità del pordenonese, che sconta uno svantaggio dovuto a situazioni storiche, e a reperire altre risorse per potenziare i servizi socio-sanitari nel Friuli Orientale.
ARC/Carlo Morandini
Aggiornata il 16 maggio 2013