Sanita: beltrame, prima bozza piano prossima settimana
28 agosto 2005
Malborghetto, 29 ago - Le notizie finora apparse sulla stampa del Pordenonese relativamente al Piano Socio - sanitario regionale sono prive di ogni fondamento. E attualmente in corso la fase di approfondimento tecnico con i direttori delle Aziende sanitarie ed ospedaliere, le rappresentanze sindacali, tecnici di fiducia delle Amministrazioni comunali, con i consiglieri di maggioranza che si occupano del settore socio sanitario. Tale fase si concluderà la prossima settimana con l adozione di una prima bozza di Piano che sarà l unico e vero documento di riferimento.
Lo ha detto l assessore regionale alla Salute e Protezione sociale, Ezio Beltrame, a margine dei lavori della Giunta regionale ospitata a Palazzo Veneziano di Malborghetto, in merito ai contenuti del prossimo Piano socio - sanitario.
Beltrame ha annunciato che il documento proseguirà poi attraverso le consultazioni formali previste dalla legge regionale 23/2004, in particolare con la Conferenza permanente per la programmazione sanitaria che rappresenta le Autonomie locali.
Successivamente - ha aggiunto Beltrame - è previsto il coinvolgimento della III a Commissione consiliare, come previsto dalle attuali disposizioni e quindi l approvazione definitiva in Giunta entro l anno.
Aggiornata il 16 maggio 2013