Sabato 3 novembre, Ospedale di Monfalcone, convegno associazione "Gino Tosolini": ridisegnare i servizi ospedalieri e territoriali per affrontare i cambiamenti
31 ottobre 2012
Ridisegnare i servizi ospedalieri e territoriali per affrontare i cambiamenti, è questo il tema scelto dall'Associazione Gino Tosolini per il secondo convegno che prende spunto dal vivo ricordo di un grande uomo per creare uno spazio di conversazione con esperti e operatori sanitari e sociali dedicato a idee, suggerimenti e proposte di innovazione nel campo sanitario e sociale. L'appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è in programma sabato 3 novembre (dalle 9 alle) presso l'Auditorium dell'Ospedale S. Polo di Monfalcone. In un momento particolarmente delicato per il nostro paese dove la spending review richiede continui tagli alle risorse inoperose, è importante guardare al futuro della sanità e del sociale ricercando soluzioni ragionate in grado di ottenere migliori prestazioni pur a fronte di minori risorse nell'esclusivo interesse dei cittadini.
Oltre all'organizzazione ospedaliera, particolare attenzione sarà posta ai modelli di Chronic care e alla Medicina Generale.
Aggiornata il 16 maggio 2013