Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Prima riunione nuovo Ufficio di presidenza, pareri positivi per conto consuntivo 2024 e previsionale 2025. Priorità integrazione sociosanitaria, promozione salute e alleanze con Cooperazione sociale e Associazioni.

28 marzo 2025

 Si è tenuta ieri, giovedì 27 marzo, presso la sala riunioni di ANCI FVG, a Udine, la prima riunione dell'Ufficio di presidenza di Federsanità ANCI FVG, dopo l'Assemblea regionale del 4 marzo scorso. Erano presenti (in sala e in video) tutti i componenti : il

presidente, Giuseppe Napoli, Marco Terenzi  -IRCCS "La Nostra Famiglia E.Medea" polo FVG-  i sindaci Guido Nardini ( Codroipo), Carlo Spagnol ( Sacile), Jessica Canton ( Fiume Veneto) l'assessore alle politiche sociali del Comune di Udine, Stefano Gasparin, il presidente di Federfarma FVG, Luca Degrassi, l'esperto Giorgio Siro Carniello, il presidente del Collegio dei Revisori dei conti Mauro Muzzin  e i DG delle Aziende Pubbiche Servizi alla Persona, Giovanni Di Prima, neo componente Esecutivo nazionale Federsanità, Fabrizia Titon, Deborah Marizza  e la segretarie regionale di Federsanità ANCI FVG. Tiziana Del Fabbro.
 Dopo le comunicazioni del Presidente Napoli sugli esiti dell'Assemblea regionale del 4 marzo scorso e gli aggiornamenti sulla riunione dell'Esecutivo nazionale del 24 marzo, il presidente del Collegio dei Revisori dei conti, Muzzin, ha illustrato il Conto consuntivo del 2024 e il Bilancio di previsione 2025, che proprio nella riunione del 25 marzo hanno ricevuto il parere positivo da parte dei componenti del Collegio. Analogamente i componenti dell'Ufficio di Presidenza, con voto unanime,  hanno dato parere positivo.
 
In merito all'attività per il 2025 sono intervenuti tutti i presenti con proposte finalizzate a costruire insieme una strategia adeguata per le priorità condivise, sempre d'intesa con ANCI FVG, insieme ai Comuni e alle Comunità locali e sul territorio : "alta integrazione sociosanitaria", promozione della Salute e longevità attiva, tramite il rafforzamento delle positive collaborazioni/ alleanze, tramite tutti gli associati e con il mondo della cooperazione sociale, il  volontariato e Terzo settore".
 
Tra i prossimi appuntamenti già calendarizzati, la segretaria regionale, Del Fabbro, ha richiamo una ventina di iniziative per il progetto "FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute" con nuove presentazioni, passeggiate guidate e incontri pubblici nell'ambito del ricco calendario "APRILE MESE DELLA SALUTE" OMS, in occasione del 7 aprile Giornata Mondiale della salute OMS https://federsanita.anci.fvg.it/comunicazione/notizie/in-occasione-del-7-aprile-giornata-mondiale-della-salute-oms-aprile-della-salute-passeggiate-e-incontri/view

In particolare, Del Fabbro ha segnalato gli importanti incontri pubblici di lunedì 7 aprile, inizio ore 9, nel Municipio del Comune di Valvasone Arzene e venerdì 11 aprile, inizio ore 9, a Udine, in Sala Ajace "IL PIACERE DI FARE ”COMUNITÀ ATTIVE” per la SALUTE e il BENESSERE a tutte le età. Buone pratiche, esperienze e alleanze, Convegno promosso da Federsanità ANCI FVG, insieme a Federsanità nazionale, alle federazioni regionali di Piemonte e Veneto e ANCI Lombardia Salute, d'intesa con ANCI FVG, in collaborazione con Federfarma FVG, CREDIMA 360 sms, con il sostegno di Banca 360 FVG, con i patrocini del Consiglio regionale del FVG, Ordine Giornalisti FVG e Comune Udine.
 
Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per partecipare inviare mail a federsanita@anci.fvg.it
Ulteriori informazioni sul sito www.federsanita.anci.fvg.it e pagine FB
 

Aggiornata il 28 marzo 2025

Immagini

  • UFF PRESIDENZA 27 03 25  ONLINE .jpg
  • UFF PRES 27 03 25 TAVOLO .jpg
  • UFF PRESIDENZA riunione 27 03 25 .jpg