Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Pianificazione per la salute, martedÌ 23 ottobre a San Daniele. conclusioni assessore Riccardi

Redazione

19 ottobre 2012

"PIANIFICAZIONE URBANISTICA E AMBIENTALE COME STRUMENTO DI PROMOZIONE DELLA SALUTE " e'questo il tema del seminario pubblico che si terra martedi' 23 ottobre (dalle 9 alle 13), nel Museo del territorio, a San Daniele del Friuli

L' Azienda Sanitaria n.4 Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la direzione centrale salute e Federsanità ANCI FVG, sta promuovendo sul territorio l'attuazione della generalita della regione su" mobilita sostenibile e sicura in ambito urbano"(2939/2009), tramite il confronto propositivo tra Regione, Comuni e ASS. Di questo di parlerà martedì, dalle 9 alle 13, nel Museo del Territorio di San Daniele insieme ai rappresentanti deii comuni del distretto sanitario.

All'incontro, insieme al sindaco ospite, Emilio Iob, all'assessore all'urbanistica, Ciani e agli esperti delle direzioni salute e mobilita, di ass 4 e di federsanita anci fvg, interverra' per le conclusioni l'assessore regionale alla mobilita e trasporti, Riccardo Riccardi. In programma anche una tavola rotonda con amministratori locali e tecnici dei comuni.

Nell'occasione clara pinna, della direzione salute, presentera', in anteprima, il documento tecnico attuativo della generalità recentemente concordato nell'ambito del gruppo di lavoro congiunto tra federsanita Anci FVG e direzione centrale salute quale strumento utile per tutti i Comuni del FVG anche per la definizione della VAS- Valutazione Ambientale Strategica.

Aggiornata il 16 maggio 2013