Il 24 giugno, a Codroipo (ore 15), Evento - spettacolo del percorso "Salute in casa e prevenzione incidenti domestici"
18 giugno 2014
Si concluderà martedì 24 giugno (inizio ore 15), presso l'Auditorium comunale di Codroipo, la prima tappa del percorso informativo-formativo "Salute in casa e prevenzione incidenti domestici".
Nell'occasione verranno illustrati i risultati e le prospettive del progetto al quale nei tre incontri interattivi, presso la Biblioteca comunale di Camino al Tagliamento, hanno partecipato una decina di relatori esperti di diversi settori (prevenzione, emergenza e riabiliazione, nonchè progettisti, vigili del fuoco e agronomi) e una trentina di volontari e referenti di AUSER FVG
Il progetto pilota "Salute in casa e prevenzione incidenti domestici" è stato realizzato in attuazione del protocollo regionale "Per l'invecchiamento attivo e le sinergie tra generazioni", sottoscritto tra Regione, Federsanità ANCI FVG, ANCI FVG e AUSER FVG (5 agosto 2013) e ANTEAS FVG (15 gennaio 2014) e in collaborazione con la Consulta regionale delle Associazioni dei Disabili del Friuli Venezia Giulia.
L'iniziativa del 24 giugno è aperta al pubblico e promossa dai citati soggetti, in collaborazione con ASS n.4 Medio Friuli, il Distretto e l'Ambito e il Comune di Codroipo e il CRIBA FVG,
con il patrocinio di INAIL, direzione regionale FVG, Assodis FVG, ANMIL FVG, AMaRe FVG Associazione Malati Reumatici FVG, ANMIC Provincia di Udine e GESTECO S.p.A. – Povoletto - UD.
Martedì prossimo, dopo la presentazione del progetto, si terrà il suggestivo spettacolo curato da Bruzio Bisignano, lavoratore siderurgico e formatore (Gesteco S.p.A.) e Flavio Frigè, carpentiere e socio ANMIL FVG. Seguirà la consegna degli attestati ai trenta volontari AUSER FVG che hanno partecipato a tutti gli incontri.
Dopo la positiva esperienza del ciclo di incontri nel Medio Friuli, il progetto verrà esteso ad altre realtà locali, insieme ai Comuni, alle Aziende sanitarie e associazioni presenti sull'intero territorio regionale.
L'incontro è aperto al pubblico, si consiglia l'iscrizione via mail all'indirizzo federsanita@anci.fvg.it
Per informazioni e aggiornamenti www.federsanita.anci.fvg.it
In allegato il programma
Aggiornata il 18 giugno 2014