Federsanita anci FVG e veneto a precenicco per confrontare e valutare le esperienze di area vasta sociosanitaria e continuita della cure. conclusioni dellassessore kosic.
23 giugno 2008
Si terrà venerdì prossimo, 27 giugno, alle ore 17, nel Municipio di PRECENICCO (UD), lincontro tra FEDERSANITA ANCI federazioni di Friuli V. G e Veneto per la riunione del Gruppo di lavoro interregionale sullArea vasta socio-sanitaria.
Insieme ai presidenti delle due federazioni, Giuseppe Napoli (FVG) e Roberto Vendrasco (Veneto) e allassessore regionale alla Salute e Protezione sociale, Vladimiro Kosic, interverranno complessivamente una trentina tra sindaci, assessori alle politiche sociali, direttori generali e referenti delle due regioni, di Aziende sanitarie, ospedali, IRCCS e Aziende servizi alla Persona.
Obiettivo dellincontro, che segue a quelli di Portogruaro, Gemona del Friuli, Codroipo e Rovigo l individuazione di un set di indicatori finalizzati alla valutazione in termini di salute ed economici delle esperienze di deospedalizzazione e continuità delle cure realizzate nelle due regioni.
Per le conclusioni interverrà lassessero regionale Vladimiro Kosic.
La finalità del Gruppo di lavoro è quella di presentare nei prossimi mesi una proposta dal basso agli assessori regionali a Salute e Protezione sociale di Friuli Venezia Giulia e Veneto.
PER INFORMAZIONI: TIZIANA DEL FABBRO (333-3227679)
Aggiornata il 16 maggio 2013