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Notizie

Pubblicate le linee guida per la ricetta elettronica dopo spending review

17 settembre 2012

Il Ministero della Salute informa che sul Portale della Tessera Sanitaria www. sistemats. it sono disponibili le Linee guida per l'adeguamento delle procedure informatiche della ricetta elettronica ai fini della trasmissione telematica delle informazioni previste dall'articolo 15, comma 11-bis, del decreto legge 6 luglio 2012, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135 (Spending review), concernente l'indicazione del principio attivo nella ricetta del Servizio sanitario nazionale.

Il documento tecnico, predisposto a conclusione del lavoro congiunto tra Ministero della salute, Aifa, Ministero dell'economia e delle finanze, che gestisce il sistema Tessera Sanitaria, e Sogei, fornisce le indicazioni per l'adeguamento dei sistemi informatici da parte dei medici, delle farmacie e delle Regioni autorizzate ai fini della compilazione della ricetta on line e della trasmissione dei relativi dati.

Data pubblicazione: 14 settembre 2012

CHIUSURA DELLA SPERIMENTAZIONE IN FRIULI VENEZIA GIULIA ENTRO IL 31 OTTOBRE 2012

21 agosto 2012 - www.sistemats.it

Avvio a regime del sistema di trasmissione telematica dei dati delle ricette del SSN da parte dei medici prescrittori, presso le Regioni Veneto, Marche e Sicilia (30 giugno 2012), Lazio (30 settembre 2012), Friuli-Venezia Giulia (31 ottobre 2012), Umbria (31 dicembre 2012).

Nella sezione Normativa e disposizioni - Anno 2012 è disponibile il testo del decreto.

ALLEGATI

- LINEE GUIDA RICETTA ELETTRONICA

- DECRETO SPERIMENTAZIONE PROCEDURE TRASMISSIONE TELEMATICA DATI

Aggiornata il 16 maggio 2013