Federsanita anci FVG il 16 aprile il direttivo a rovigo alla fiera del nord est : convegno, stand e i progetti candidati
15 aprile 2008
Redazione 15 aprile 2008.
Si terrà domani, mercoledì 16 aprile, a Rovigo, presso la fiera Dire & Fare nel Nord Est la riunione del Direttivo regionale di FEDERSANITA ANCI FVG, presieduto dal Presidente, Giuseppe Napoli.
Nelloccasione verranno valutate le proposte e iniziative da realizzare tramite il neo costituito Gruppo di lavoro sulle cure primarie e i componenti del Direttivo incontreranno i colleghi del Veneto con i quali hanno attivato uno specifico Gruppo di lavoro interregionale per confrontare esperienze e progetti di innovazione, organizzativa, tecnologica e gestionale dei rispettivi sistemi sanitari e sociosanitari regionali. Il gruppo è coordinato dal vicepresidente di Federsanità ANCI FVG, Paolo Saltari, direttore generale Ospedale di Pordenone e dal coordinatore del Forum permanente nazionale dei direttori generali di Federsanità ANCI, Angelo Lino Del Favero, direttore generale ULSS 7 Pieve di Soligo (TV).
Nel pomeriggio i rappresentanti di Federsanità ANCI FVG parteciperanno in qualità di relatori al convegno Area vasta sociosanitaria: innovazioni e proposte da Veneto e Friuli Venezia Giulia(ore 14.30, Sala 3 Trentino Alto Adige), prima importante iniziativa congiuntamente organizzata.
Da segnalare, poi, che in occasione della rassegna le due federazioni si presentano per la prima volta con un unico stand espositivo dove è possibile trovare depliant e informazioni sulle principali strutture sanitarie e socio sanitarie delle due regioni. Inoltre, al fine di documentare lo sviluppo dei lavori, i progetti, i contributi e le normative è stata anche attivata una sezione dedicata sulla home del sito www. anci. fvg. it/federsanita dal titolo Nord Est salute e welfare.
Le sinergie tra le due federazioni e le iniziative per favorire lo scambio delle migliori esperienze per far crescere ulteriormente la già buona qualità della salute tra due regioni allavanguardia in Italia e in Europa sono anche oggetto di uno specifico progetto candidato al premio per lOscar (Leone) del Nord Est. Per tale nomination Federsanità ANCI FVG, insieme allANCI FVG, propone anche il progetto LAVORO: QUALITA E SICUREZZA che vede insieme alle due associazioni anche lUnione delle Province del FVG e le Organizzazioni sindacali, CGIL, CISL e UIL FVG.
Aggiornata il 16 maggio 2013