Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Federsanità Anci. Lucio Alessio D’Ubaldo è il nuovo segretario generale

www.quotidianosanita.it

12 luglio 2016

Nel corso dell’Esecutivo Nazionale di Federsanità ANCI che si è svolto oggi, 12 luglio, a Roma è stato nominato il nuovo Segretario Generale della Confederazione nella persona di Lucio Alessio D’Ubaldo. La nomina è avvenuta all’unanimità e con apprezzamento da parte dei Direttori Generali delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere e i rappresentanti dei Comuni associati a Federsanità ANCI.

Per dieci anni, dal 1986 al 1996, è stato segretario generale dell'ANCI, dove sin dal 1981 era responsabile di ANCI Sanità. Oltre ad aver svolto l’incarico di assessore al personale del Comune di Roma, è stato presidente di Laziosanità, l'agenzia di sanità pubblica della Regione Lazio dal 2005.
Nel 2008 è stato eletto al Senato, lavorando nella Commissione Finanze e Tesoro, oltre che nella Commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria della quale è stato vicepresidente. Attualmente è Consigliere delegato del Centro di Documentazione e Studi dei Comuni Italiani.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Federsanità ANCI Angelo Lino Del Favero che ha detto : "sono felice di questo nuovo ingresso nella squadra di Federsanità perché certamente contribuirà ad alimentare le sinergie tra aziende e territorio nel pieno rispetto della Mission principale della nostra associazione".

Aggiornata il 13 luglio 2016