Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Federsanità ANCI FVG direttivo a Spilimbergo, adesioni ASP "Pro Senectute", Trieste e di Spilimbergo, convegno a Sacile sulle strutture intermedie e anticipazioni sul ventennale

Redazione

3 giugno 2016

Si è tenuta il 31 maggio, nel Municipio di Spilimbergo, la riunione del comitato direttivo di Federsanità ANCI FVG, presieduta da Giuseppe Napoli, che ha approvato, all'unanimità, le nuove adesioni delle Aziende Pubbliche Servizi alla Persona (ASP) di Spilimbergo e Trieste, "Pro Senectute". A fare gli onori di casa il sindaco, Renzo Francesconi e l'assessore Benedetto Falcone, tra i partecipanti il presidente di ANCI FVG, Mario Pezzetta, i direttori generali di AAS 5, Giorgio Simon e dell'IRCCS CRO di Aviano, Mario Tubertini, il sindaco di Sacile, Roberto Ceraolo, i presidenti delle ASP di Spilimbergo, Giulio Bassutti, Morsano al Tagliamento, Dino Simonin, dell'"Istituto regionale per i ciechi Rittmeyer" di Trieste, Hubert Perfler e del CISI di Gradisca d'Isonzo, Silvano Buttignon.

Con le due nuove ASP sale a 13 il numero delle Aziende Servizi alla Persona che aderiscono a Federsanità ANCI, insieme ai consorzi C.A.M.P.P. di Cervignano del Friuli e C.I.S.I. - Consorzio Isontino Servizi Integrati. "Si tratta di realtà fondamentali per i servizi sociosanitari sul territorio che rispondono alle richieste del crescente numero di persone ultra65anni e non solo (l.r.6/2006) - ha dichiarato il presidente Giuseppe Napoli - peraltro guardate con grande interesse anche da Federsanità ANCI e ANCI del Veneto".

Da ricordare,poi, che attualmente aderiscono a Federsanità Anci FVG tutte le cinque Aziende per l’Assistenza Sanitaria, i tre IRCCS (Burlo – CRO – La Nostra Famiglia), l’EGAS (Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi condivisi) e FEDERFARMA FVG, oltre le Aziende per i Servizi alla Persone sopracitate.

Nell'incontro di Spilimbergo il direttore generale dell'AAS 5 Friuli Occidentale, Giorgio Simon, ha anticipato gli argomenti del prossimo convegno regionale “Il nuovo ruolo delle strutture intermedie di cura e riabilitazione nella riorganizzazione del Servizio sanitario territoriale. Modelli, ruolo delle professioni e sistemi di valutazione” che si terrà a Sacile.

Infine, il presidente Napoli ha avviato il percorso per la programmazione delle iniziative per i venti anni di fondazione di Federsanità ANCI FVG, 11 dicembre 1996, presso la sede ANCI FVG, a Udine.

Aggiornata il 6 giugno 2016

  • CD SPILIMBERGO GRUPPO.jpg
  • CD 31 MAGGIO SPILIMBERGO BANNER.jpg
  • FEDERSANITA CD 31 MAGGIO A  SPILIMBERGO.jpg