Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Domani (30 maggio), presentazione nuovo percorso "10mila passi di Salute" a Cividale, nel parco Italia, ore 14.30, Cividale e i suoi borghi, seguirà passeggiata guidata.

29 maggio 2023

Domani, 30 maggio, alle ore 14.30, presentazione nuovo percorso "FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute", “Cividale del Friuli e i suoi borghi: borgo di ponte, borgo San Pietro, borgo San Domenico e Borgo Brossana”.

Con questo percorso il Comune di Cividale del Friuli ha aderito al Terzo bando dell'omonimo Progetto sostenuto dalla Regione e coordinato da Federsanità ANCI FVG, in collaborazione con Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche UNIUD e PromoTurismo FVG, al quale aderiscono 91 Comuni ( su 215 ) per 78 percorsi in tutta la Regione.

Dopo la presentazione del percorso per cui interverranno le autorità locali, referenti del coordinamento del progetto e i curatori del percorso, alle ore 15 partirà la passeggiata guidata, a cura di Giovanna Tosetto, saranno presenti anche referenti dell’Ufficio Cultura, Politiche comunitarie, Turismo, Eventi ed UNESCO, del Comune di Cividale del Friuli che, insieme agli amministratori locali, hanno progettato il percorso.
L’iniziativa è gratuita, ma è necessaria la prenotazione
ℹ Info qui 👉
https://bit.ly/42PpRix
La passeggiata guidata è curata da Promoturismo FVG nell'ambito dell'evento regionale sull'INVECCHIAMENTO ATTIVO e il PROGETTO INTERREG Italia - Croazia Take it Slow che, sempre il 30 maggio, alle ore 15, ha organizzato altre passeggiate guidate a :
San Daniele del Friuli, Mortegliano, Medea, Monfalcone, Staranzano e Polcenigo. 

Aggiornata il 29 maggio 2023