Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Bando per il Premio Città Sane 2013 - scadenza il 5 aprile

Redazione

5 marzo 2013

Un premio di 2mila euro per il progetto più innovativo messo in campo da un Comune italiano nel 2012 sul tema della promozione della salute e tre premi minori del valore di 250 euro ad altrettante città. La Rete Nazionale Città Sane OMS ripropone la quinta edizione dell'" Oscar della Salute - Premio Nazionale Città Sane" volto a valorizzare le buone prassi attuate a livello locale nel 2012 in materia di promozione della salute.

C'è tempo fino alle 12.00 del 5 aprile 2013 per inviare un progetto, realizzato e concluso nel 2012, riferito ad una delle tre aree tematiche: stili di vita e lotta all'obesità; disuguaglianze di salute; ambiente e salute.

Le aree tematiche sono suggerite dall'OMS Europeo, attualmente nella quinta fase di lavoro del progetto " Città Sane", il cui titolo è " Salute ed equità di salute in tutte le politiche locali".

Inoltre il 2013 è stato proclamato " Anno europeo dei cittadini", quindi si auspica sia considerata la dimensione della partecipazione nelle progettualità presentate.

Aggiornata il 16 maggio 2013