Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Avviso pubblico Terzo Settore 2020 - Fondi 2020. Finanziamento di iniziative e progetti in attuazione dell'Accordo di Programma tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione FVG

REDAZIONE

11 dicembre 2020

A) TERZO SETTORE/SALUTE e B) TERZO SETTORE/SOCIALE: € 1.510.120,00 (ex D.M. n. 93/2020) di cui € 310.120,00 per la progettualità di livello regionale delle linee a) e m) del paragrafo 2.2.

La Direzione Centrale Salute, politiche sociali e disabilità, gli Enti del Servizio sanitario regionale (Aziende sanitarie e IRCSS) e/o i Servizi sociali dei Comuni favoriscono il coinvolgimento di ODV, APS e FONDAZIONI ONLUS, che sono iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o nei registri regionali delle ODV, APS o all’Anagrafe delle Onlus dell’A genzia delle Entrate, secondo quanto previsto dal presente Avviso e nel rispetto delle risorse messe a disposizione anche nelle forme previste dall’articolo 55 del d.lgs. 117/2017 (CTS). Nell’ambito delle linee a) Promozione della salute, invecchiamento attivo e contrasto alla solitudine ed m) Supporto a iniziative di presa in carico leggera e di domiciliarità innovativa per la vita indipendente di persone anziane in condizione di fragilità sono dedicati euro 310.120,00, finalizzati allo sviluppo di progettualità di livello regionale, definite e concordate con la Direzione Centrale Salute, politiche sociali e disabilità che potrà avvalersi della SC Area Welfare di Comunità dell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano - Isontina (ASU GI), con il coinvolgimento dei Servizi sociali dei Comuni e delle articolazioni di competenza delle Aziende sanitarie. Tale progettualità potrà essere sviluppata anche con la modalità della co-progettazione. ex art. 55 d.lgs. 117/2017(verrà emessa con apposito provvedimento richiesta di Manifestazione di Interesse).

La domanda dovrà essere presentata, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo salute@certregione.fvg.it, utilizzando la modulistica, che verrà approvata con decreto del Direttore di Servizio competente in materia e resa disponibile nella sezione dedicata, entro i seguenti termini perentori:

DOMANDA PER INIZIATIVE (MODELLO A): a partire dal 1 marzo 2021 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 15 marzo 2021

DOMANDA PER PROGETTI (MODELLO B): a partire dal 16 marzo 2021 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 31 marzo 2021

 

Eventuali quesiti vanno inoltrati esclusivamente scrivendo una mail a terzosettore@regione.fvg.it.

Le risposte saranno disponibili nell'apposita sezione delle FAQ.

 

 

 

Aggiornata il 11 dicembre 2020