Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Assemblea: ingresso ASP Pedemontana e cooptazioni commissari AAS 5 e Burlo, nuovo vice presidente Poggiana e futuro delle case di riposo.

REDAZIONE

7 giugno 2019

Si sono tenute ieri, nella sede della Regione a Udine, le riunioni del Comitato direttivo e dell'Assemblea di Federsanità ANCI FVG, presiedute dal presidente Giuseppe Napoli.

Tra i principali punti all'esame, la ratifica della richiesta di adesione dell' ASP “Pedemontana”, (PN), che porta a 23 le ASP associate ( sul totale di 24).
Quindi, a seguito delle recenti delibere della Giunta regionale, sonon stati cooptati nel Direttivo il Commissario straordinario IRCCS “Burlo Garofolo” Trieste, Francesca Tosolini dell' ASS n. 5 Friuli Occidentale, Eugenio Possamai.

Inoltre, in considerazione del pensionamento del vicepresidente, Giorgio Simon ( DG AAS 5 Friuli Occidentale), su proposta del Presidente Napoli, l' Assemblea ha approvato, all'unanimità, la nomina, al suo posto, del Commissario di ASUITS e AAS 2, Antonio Poggiana.

Quindi, ampio spazio alla sintesi dell'attività del Gruppo di lavoro ASP e in particolare al recente incontro con la direzione salute sulla "riclassificazione strutture residenziali" e alle proposte in vista della riunione del 12 giugno, convocata insieme ad ANCI FVG e aperta, per la prima volta, anche ai rappresentanti delle Case di riposo comunali.

Infine, sentita la relazione del segretario generale di ANCI FVG, Alessandro Fabbro, sulla riorganizzazione della compagine societaria di COMPA FVG, di cui Federsanità ANCI FVG è stata tra i soci fondatori ( dicembre 2015), insieme ad ANCI, UPI e UNCEM del FVG,
l'Assemblea regionale ha approvato, all'unanimità il recesso.

 

Aggiornata il 7 giugno 2019

  • federsanita assemblea 6 giugno 2019 ud.jpg
  • fed assemblea 6 giu 2019 .jpg