Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

"Anziani preziosi nella vita della società"

29 marzo 2022

 www.tgrfvg.it

Tutta la sensibilità del Presidente Mattarella nell'emozionante incontro con gli anziani all'Itis: non solo siete un punto di affetto, ma anche testimoni della memoria
di Eva Ciuk

Un'emozione indimenticabile l'incontro con il Presidente della Repubblica che all'Itis si è spinto oltre il protocollo, dimostrando la vicinanza agli anziani, regalando loro parole di incoraggiamento e speranza.
Il presidente ha voluto sottolineare l'importanza del lavoro che viene fatto in strutture di eccellenza come questa, strutture che accolgono davvero"- ha rimarcato.

Mattarella ha poi ringraziato gli operatori che in questi due anni di pandemia hanno saputo creare un rapporto di affetto con gli anziani. Tra di loro c'è anche l'operatrice Giusy che in una lettera durante il primo lockdown ha descritto al presidente la solitudine e l'isolamento vissuti allora nelle case di riposo e la sofferenza per le tante vite perdute.

Emozionante il momento in cui un anziano ha ringraziato il presidente per la sua visita dedicando un pensiero a tutte le persone portate via dal Covid.
 

Aggiornata il 29 marzo 2022