Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Al via il corso di contabilità economico patrimoniale per le Aziende Pubbliche Servizi alla Persona

REDAZIONE

26 novembre 2021

L’Amministrazione Regionale ha stabilito per le ASP - Aziende pubbliche Servizi alla Persona, l’adozione, dal 1 gennaio 2022, della contabilità economico patrimoniale, in luogo delle diverse forme di contabilità finanziaria presenti.

 
Per favorire tale percorso Federsanità ANCI FVG ha attivato uno specifico gruppo di lavoro che ha prodotto un progetto di formazione "operativa" con il contributo di esperti e tecnici, nonché tramite lo scambio di esperienze tra ASP.
 
Il progetto è sostenuto dalla Direzione centrale Salute e si rivolge a Presidenti, Direttori e, soprattutto, funzionari e collaboratori amministrativi delle ASP interessate.
 
Il primo incontro si è tenuto il 25 novembre, presso la sede della Regione a Udine, parte in presenza e parte in videoconferenza, per un totale di circa cinquanta partecipanti.
 
Per la presentazione del corso sono intervenuti il coordinatore, Sandro Bruno, direttore dell’ASP "Opera Pia Coianiz", di Tarcento, presente anche Giovanni Di Prima, coordinatore dei direttori delle ASP e Case di riposo comunali di Federsanità ANCI FVG.
 
Quindi i saluti del presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli e gli aggiornamenti forniti dal Direttore del Servizio politiche per il Terzo Settore della Direzione centrale Salute, Raoul Bubbi presenti anche gli altri referenti del servizio.

Aggiornata il 26 novembre 2021

  • CORSO ASP 25 11 21 napoli .jpg
  • CORSO ASP  WEB CONF .jpg
  • CORSO ASP CONTABILITA PUBBLICO 25 11 21 .jpg
  • CORSO ASP PUBBLICO .jpg