Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

A VERZEGNIS “10mila passi di Salute”. Pausa relax tra ambiente e buon vivere, con suggestive scoperte, nuove reti e relazioni !

REDAZIONE

2 novembre 2021

GRAZIE A TUTTI per l'impegno e l'entusiasmo per la cura dell' ambiente da conoscere e valorizzare !

Nei suoi saluti il Sindaco, Andrea Paschini, ha espresso apprezzamenti per le opportunità offerte dall'adesione alla Rete "10mila passi di Salute" e ha auspicato possibili collegamenti con gli altri progetti del Comune, quali, i percorsi naturalistici, il progetto di archeologia industriale, la valorizzazione della storia e cultura locale. Quindi, il Presidente di Federsanità ANCI FVG,
Giuseppe Napoli ha sintetizzato il progetto avviato nel 2018, grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.- Direzione centrale Salute e viene realizzato insieme al Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche di UNIUD a PromoTurismoFVG e a tutti i 70 Comuni che hanno aderito al progetto e molte associazioni locali.
Sui risultati e le prospettive del progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10.000 passi di salute” sono intervenute : Luana Sandrin Direzione Centrale Salute, Politiche sociali e Disabilità Regione Friuli Venezia Giulia e Tiziana Del Fabbro Segretaria regionale Federsanità ANCI FVG e Alessia Del Bianco Rizzardo Area Cultura PromoTurismo FVG.
Tra i partecipanti molto significativa la presenza del vicesindaco Dante Zanier dell'assessore Lorena Paschini alcuni consiglieri comunali, il vicesegretario comunale, Alessandro Spinelli e di numerosi tecnici impegati del Comune che hanno contribuit oattivamente alla definizione del percorso e del cartellone.
Numerosi anche i rappresentanti delle Associazioni e Reti tra cui : Sportland GemonaMartina Andenna e Slowfood FVGMarino Corti e altri cittadini e sportivi interessati a praticare il percorso.
IL PERCORSO DI VERZEGNIS “10mila passi di Salute” è stato puntualmente presentato da Stefano Marcon tecnico referente del progetto per il Comune di Verzegnis che ha curato altri percorsi del progetto.
 
E' seguita la passeggiata dimostrativa con i rappresentanti delle associazioni locali.

Aggiornata il 3 novembre 2021

  • VERZEGNIS GRUPPO CON TAVOLINO .jpg
  • VERZEGNIS PASSEGGIANDO VERSO LA MONTAGNA .jpg
  • VERZEGNIS LUANA & ALESSIA .jpg
  • Verzegnis 10mila passi di Salute .jpg