Chiudi

Notizie

Sono online 58 percorsi “10mila passi di Salute”, dai monti al mare, in tutta la regione.

28 gennaio 2022

Sono consultabili online al seguente link https://federsanita.anci.fvg.it/progetti/progetto-friuli-venezia-giulia-in-movimento 58 percorsi “10mila passi di Salute”, dai monti al mare, in tutta la regione, a cui hanno aderito ben 70 Comuni, tramite la partecipazione ai due Bandi del 2019 e del 2021, con il coordinamento di Federsanità ANCI FVG. Entro la prossima settimana saranno installati tutti e 58 i cartelloni ed entro fine febbraio anche il 59^.

 

Il progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di salute" è promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia (dicembre 2018), realizzato da Federsanità ANCI FVG, in collaborazione con la Direzione centrale Salute, il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine e Promoturismo FVG.

Da domani ( 29 gennaio) ripartiranno anche le presentazioni itineranti sul territorio, sempre secondo le regole per la Sicurezza Covid -19 ( green pass, inviti, mascherine, elenchi, sanificazioni, etc.).

Tutti, persone, associazioni locali e gruppi di cammino, sono invitati a praticarli e a conoscere le diverse attrattive, ambientali, turistiche, storiche e culturali, sempre nel rispetto delle regole per la sicurezza Covid-19 

 

Aggiornata il 28 gennaio 2022