Sale operatorie di san vito: controlli e regolazioni ora anche a distanza
23 settembre 2004
Sono stati ultimati gli interventi impiantistici e di adeguamento tecnologico sulle sale operatorie di ortopedia e chirurgia dellospedale di San Vito al Tagliamento. Ora la regolazione dei parametri microclimatici (temperatura, umidità, pressione-depressione tra sale e locali attigui, numero di cambi daria) avviene in modo completamente automatico e chi è abilitato alla gestione di tali informazioni, grazie allinserimento nella rete informatica dellAss 6, può intervenire da qualunque luogo dellAzienda collegandosi alla rete.
La direzione aziendale ha approvato nel corso dellultima seduta deliberativa anche lintervento sulle rimanenti sale operatorie, disponendo limmediato inizio dei lavori. Lintervento complessivo sulle sale sta avvenendo in modo graduale e in tempi il più possibile contenuti per limitare i disagi conseguenti, considerando che I lavori comportano infatti linattività delle sale, doppi turni per le sedute operatorie, ecc
Le sale operatorie in questione sono state realizzate quattro anni fa, ma le limitate risorse disponibili non avevano subito consentito questo tipo di regolazione climatica e di controllo remoto. Nel frattempo, è stata anche colta loccasione per una revisione e integrazione delle attuali apparecchiature di trattamento aria. Entro lanno lintero intervento sulle sale sarà ultimato e garantirà alle quattro strutture un meccanismo di regolazione e gestione manutentiva tecnologicamente allavanguardia.
Aggiornata il 16 maggio 2013