Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Primo incontro del Corso teorico -pratico per conduttori di Gruppi di cammino “10mila passi di Salute”

8 aprile 2022

 Martedì 12 aprile ( ore 17.45), a San Quirino, nel Centro catalogazione Magredi, primo incontro del Corso teorico -pratico per conduttori di Gruppi di cammino “10mila passi di Salute”

Il progetto “FVG IN MOVIMENTO. 10mila passi di Salute”, dopo la realizzazione dei cartelloni e le presentazioni dei 59 percorsi per 70 Comuni, dal 22 marzo ha attivato la nuova fase con  i  corsi teorico -pratici per “Coordinatori di Gruppi di cammino” (walking leader), sempre con la regia di Federsanità ANCI FVG, in collaborazione la Direzione centrale Salute, i Comuni, le associazioni locali, UISP FVG  e con il coordinamento scientifico del corso di laurea in Scienze motorie dell’Università di Udine. 
Il corso si rivolge a persone di tutte le età, interessate ad approfondire il tema dell’importanza dell’attività fisica e possono diventare volontari per condurre Gruppi di cammino. Gli incontri sono curati dal prof. Stefano Lazzer, coordinatore del corso di laurea in Scienze motorie, e prevedono con gli interventi di Federsanità ANCI FVG, amministratori locali, esperti della Direzione centrale salute, dei dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie e della UISP FVG.
Il 12 aprile a San Quirino,  dalle ore 17.45, l’appuntamento aperto al pubblico e gratuito ( mail a federsanita@anci.fvg.it o elenco, secondo regole per la sicurezza COVID 19 ) sarà nel nuovo “Centro documentazione e catalogazione Magredi”, una delle principali attrattive del percorso  “10mila passi di Salute” a San Quirino – Cordenons, “Percorsi rurali e campestri nell’ambito di alto valore ambientale e naturalistico dei magredi”.
Seguirà, in maggio,  la parte pratica del corso con una passeggiata guidata da un laureato di Scienze motorie.
Informazioni e aggiornamenti sul sito internet di Federsanità ANCI FVG nella sezione dedicata:
https://federsanita.anci.fvg.it/progetti e sulla pagina FB del progetto https://www.facebook.com/search/top?q=fvg%20in%20movimento.%2010mila%20passi%20di%20salute

Aggiornata il 8 aprile 2022

Foto

  • CORSO COORDINATORI GRUPPI CAMMINO SAN QUIRINO 12 APRILE.jpg
  • 10 MILA PASSI DI SALUTE SAN QUIRINO E CORDENONS .jpg