"Palchi nei parchi", breve presentazione "FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute" e spettacolo "Nè serva nè padrona"
Redazione
11 luglio 2024
Venerdì 12 luglio (20.45) nel Bosco Romagno, "Palchi nei parchi", breve presentazione "FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute" e spettacolo "Nè serva nè padrona"
Venerdì 12 luglio 2024, inizio ore 20.45,la rassegna "Palchi nei parchi", ricco calendario di appuntamenti estivi, in alcuni tra i luoghi più suggestivi della regione, idea nata nel 2020, dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e finanziata dalla Direzione centrale Cultura e Sport - propone nel Bosco Romagno (Cividale del Friuli) https://www.turismofvg.it/ fvglivexperience/bosco- romagno-il-polmone-verde-del- friuli-venezia-giulia
una breve presentazione del progetto regionale "FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute", 2019 -2025
finanziato dalla Regione- Direzione centrale Salute - e realizzato da Federsanità ANCI FVG in collaborazione con DC Salute, l'Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche e Dip. Area Medica, Corso di Laurea Magistrale in Scienze Motorie, e PromoTurismo FVG.
Interverrà Tiziana Del Fabbro, segretaria regionale di Federsanità ANCI FVG, insieme a Valeria Murianni, Direzione centrale risorse agroalimentari, forestali e ittiche Servizio foreste e Corpo forestale della Regione.
Per l'occasione saranno disponibili guide e mappe di 82 percorsi per 91 Comuni che compongono la Rete "10 mila passi di Salute".
Seguirà lo spettacolo "NE' SERVA NE' PADRONA" https://www.mittelfest.org/ spettacolo/ne-serva-ne- padronapalchi-nei-parchi/
Si tratta di unn esilarante spettacolo di trasformismo dedicato alle figure femminili della Commedia dell’Arte e alla loro emancipazione, iniziata nel ‘500 e che ispira le attrici contemporanee. La poliedrica attrice Claudia Contin Arlecchino si “spoglia” dei suoi panni maschili e ci introduce, invece, alla sua filosofia auto ironica sulla femminilità e ai segreti del mestiere delle Comiche. Si trasforma sotto gli occhi del pubblico in tutti i personaggi di cui racconta le vite, le storie e gli aneddoti, dal cordiale Arlecchino servitore di due padrone e di tutte le donne del pubblico, alla frizzante Servetta Polentina, che offre agli spettatori assaggi delle sue bizzarre arti culinarie e casalinghe. Una girandola di personaggi che danzano con il pubblico in nome di ogni più lieta emancipazione di genere tra donne e uomini.
Informazioni
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito
con possibile offerta libera green
con possibile offerta libera
Si raccomandano plaid o cuscino per sedersi sull’erba e abbigliamento comodo
Nel Bosco Romagno l'ingresso è libero, ma in caso di mal tempo, l'iniziativa si terrà al Teatro A. Ristori Cividale del Friuli (UD)
Per ulteriori informazioni e prenotazioni in caso di mal tempo :
Aggiornata il 11 luglio 2024