Ospedale-policlinico: prima riunione dellorgano di indirizzo si è parlato dellazienda unica
31 agosto 2006
FONTE MESSAGGERO VENETO
_______________________________________
LOrgano di indirizzo dellAzienda ospedaliero universitaria di Udine, che si è riunito per la prima volta, ha definito alcune delle azioni da portare avanti nei prossimi mesi. «Realizzeremo una prima ricognizione dello stato di fatto e delle problematiche presenti nel polo sanitario udinese», ha evidenziato Aldo Gabriele Renzulli, presidente dellOrgano di indirizzo che è composto anche da Massimo Politi e Franco Fabbro presidi delle facoltà di Medicina e di Scienze della formazione dellUniversità, da Sergio Danielis, già presidente dellAss del Sandanielese e da Franco Biffoni, direttore dellIstituto immunotrasfusionale del Santa Maria.
Nei prossimi giorni, Renzulli programmerà una serie di audizioni con tutte le realtà dellAzienda unica, in modo, come ha evidenziato il presidente, «da assicurare la coerenza della programmazione generale dellattività assistenziale con la programmazione didattica e scientifica della facoltà di Medicina e chirurgia». AllOrgano di indirizzo, infatti, spettano poteri propositivi, consultivi e di verifica. «Dovremo impostare un metodo di lavoro ha continuato Renzulli per verificare la corretta attuazione della programmazione». Non sarà trascurato il settore edilizio, visto che, come ha ricordato Renzulli, «provvederemo anche a realizzare una mappatura per capire come procedono le fasi di costruzione del nuovo ospedale».
Alla seduta dinsediamento hanno partecipato anche lassessore regionale alla Sanità, Ezio Beltrame e il Commissario straordinario dellAzienda ospedaliero universitaria, Fabrizio Bresadola.
Aggiornata il 16 maggio 2013