Il presidente napoli alla guida della terza commissione del consiglio delle autonomie locali
27 novembre 2006
IL PRESIDENTE NAPOLI ALLA GUIDA DELLA TERZA COMMISSIONE DEL CONSIGLIO DELLE AUTONOMIE LOCALI.
Al termine della seduta del Consiglio delle Autonomie Locali del 27 novembre i componenti dello stesso hanno provveduto all'elezione dei presidenti delle tre Commissioni consiliari.
La prima: affari istituzionali e ordinamentali delle autonomie, affari istituzionali del Consiglio delle Autonomie, è presieduta da Walter Godina, vicepresidente della Provincia di Trieste.
La seconda: personale, bilancio e finanze, è presieduta da Maurizio Malduca.
La terza: istruzione, cultura, urbanistica, pianificazione territoriale, ambiente, trasporti, protezione civile, attività economiche e produttive, lavoro, welfare e turismo, è presieduta da Giuseppe Napoli, sindaco di Precenicco.
" Si tratta di una sede di primaria importanza in quanto si realizza così un vero coordinamento tra i due soggetti istituzionali, il Consiglio delle Autonomie locali e la conferenza permanente per la Programmazione sanitaria, sociale e sociosanitari regionale preposti dalle norme regionali allattiva partecipazione nelle politiche della salute e del Welfare. Per Federsanità ANCI FVG, inoltre, questa nomina costituisce un'ulteriore testimonianza del lavoro svolto in questi dieci anni per raccordare tutti i soggetti che operano nel settore sanitario con il sistema della Autonomie locali".
Aggiornata il 16 maggio 2013