Sentieri di vita sana, stili di vita come fattori di promozione della salute
26 ottobre 2010
L‘ organizzazione Mondiale della Sanità Europa, a seguito della crescente emergenza della condizione di soprappeso e obesità in tutte le fasce di popolazione, ha lanciato un allarme: gli stili di vita non salutari rappresentano un rischio per la salute, l’ economia e lo sviluppo futuro dei paesi.
Una sana alimentazione e la pratica quotidiana di attività fisica, rappresentano sicuramente uno dei mezzi fondamentali per migliorare la salute dell’ individuo e della collettività in tutti i suoi aspetti.
È stato scientificamente dimostrato che semplici e pratiche iniziative, realizzate in maniera integrata sul territorio, capaci di potenziare fattori di protezione e di concorrere alla costruzione di un ambiente salutare, costituiscono strumenti essenziali per la promozione di stili di vita sani.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al seminario è gratuita per ragioni di capienza della sala potranno partecipare al Convegno max 150 iscritti.
Sarà data priorità alla data di iscrizione
Chi intende iscriversi al Convegno è cortesemente invitato a restituire la scheda di iscrizione (per fax o e-mail) alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 20/10/2010
Attestato dei crediti ECM: è stata inviata richiesta alla Regione Friuli Venezia Giulia per l’ assegnazione di crediti formativi ECM per Assistente Sanitario, Biologo, Dietista, Educatore Professionale, Fisioterapista, Medico Chirurgo, Ostetrica, Pediatra, Psicologo, Tecnico.
Aggiornata il 16 maggio 2013