Chiudi

Agenda

Sentieri di vita sana, stili di vita come fattori di promozione della salute

ex convento di S. Francesco - Piazza della Motta, Pordenone

26 ottobre 2010

L‘ organizzazione Mondiale della Sanità Europa, a seguito della crescente emergenza della condizione di soprappeso e obesità in tutte le fasce di popolazione, ha lanciato un allarme: gli stili di vita non salutari rappresentano un rischio per la salute, l’ economia e lo sviluppo futuro dei paesi.

Una sana alimentazione e la pratica quotidiana di attività fisica, rappresentano sicuramente uno dei mezzi fondamentali per migliorare la salute dell’ individuo e della collettività in tutti i suoi aspetti.

È stato scientificamente dimostrato che semplici e pratiche iniziative, realizzate in maniera integrata sul territorio, capaci di potenziare fattori di protezione e di concorrere alla costruzione di un ambiente salutare, costituiscono strumenti essenziali per la promozione di stili di vita sani.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al seminario è gratuita per ragioni di capienza della sala potranno partecipare al Convegno max 150 iscritti.

Sarà data priorità alla data di iscrizione

Chi intende iscriversi al Convegno è cortesemente invitato a restituire la scheda di iscrizione (per fax o e-mail) alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 20/10/2010

Attestato dei crediti ECM: è stata inviata richiesta alla Regione Friuli Venezia Giulia per l’ assegnazione di crediti formativi ECM per Assistente Sanitario, Biologo, Dietista, Educatore Professionale, Fisioterapista, Medico Chirurgo, Ostetrica, Pediatra, Psicologo, Tecnico.