Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Venerdì 20 maggio, a Caneva, 10mila passi di Salute, passeggiata guidata lungo il “Percorso delle terre rosse”

18 maggio 2022

Venerdì 20 maggio, ore 17 (ritrovo alle ore 16.45) , in via Sereno Zat, a Caneva, per il Corso teorico – pratico per “Coordinatori di Gruppi di Cammino” – progetto regionale 10.000 passi di Salute – è in programma la passeggiata guidata da un laureato in Scienze Motorie, UNIUD.

L’iniziativa rientra nel progetto “FVG IN MOVIMENTO.10mila passi di Salute”, sostenuto dalla Regione e coordinato da Federsanità ANCI FVG ( https://federsanita.anci.fvg.it/progetti ) e realizzato insieme ai 70 Comuni che hanno aderito ai due Bandi dedicati ( 2019 e 2021 ).

A Caneva, con la collaborazione del Comune la passeggiata lungo “Il percorso delle terre rosse”, sarà guidata da Mattia D’Alleva (UNIUD), è gratuita e aperta a tutte le persone interessate e” gruppi di cammino”, saranno presenti il sindaco, assessori e rappresentanti di Federsanità ANCI FVG e dell’Azienda sanitaria ( ASFO).

Insieme si percorrerà “Il percorso delle terre rosse”, per circa 5 km., sono previste pause dedicate a semplici ed efficaci esercizi molto utili per tutti.

Ai fini organizzativi è gradito l’invio di una mail all’indirizzo: federsanita@anci.fvg.it

oppure ci si potrà iscrivere il giorno stesso dalle ore 16.45 alle 17. 

Aggiornata il 18 maggio 2022