Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Sindaci del Friuli venezia giulia al vi ° meeting annuale della rete italiana città sane – oms “dipende…da che dipende? giovani, salute, dipendenze: il ruolo dei comuni tra interesse individuale e prevenzione collettiva”. da mercoledì a venerdì ad ancona

15 ottobre 2007

Anche una delegazione di amministratori locali del Friuli V. G. parteciperà al VI Meeting della Rete italiana Città Sane O. M. S., quest’anno incentrata su un tema di particolare attualità  “Dipende da che dipende …. giovani, salute, dipendenze: il ruolo dei Comuni tra interesse individuale e prevenzione collettiva” che si terrà ad Ancona, da giovedì 18 a venerdì 19 ottobre. Il Meeting sarà preceduto dall’Assemblea nazionale che si terrà il 17 ottobre. Al centro delle relazioni degli esperti del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità e degli operatori del settore, i possibili interventi dei Comuni per prevenire gli abusi di alcol, droga, fumo e internet…

La delegazione sarà composta dal sindaco di Udine, Sergio Cecotti, vicepresidente nazionale della rete, dal presidente di FEDERSANITA’ ANCI FVG, Giuseppe Napoli, che interverrà al convegno anche in qualità di componente della Commissione Welfare dell’ANCI, dal sindaco di Sacile, Roberto Cappuzzo e dall’assessore alla Sanità e Servizi sociali del Comune di Tolmezzo, Mario Cuder. Rappresenteranno i 16 Comuni del FVG aderenti alla Rete nazionale e una cinquantina della Rete regionale Città Sane FVG che  è la più numerosa a livello nazionale.

 

Aggiornata il 16 maggio 2013