Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Incontro pubblico "GLI ASPETTI ETICI DEL DONO" sabato 3 dicembre ore 17,30, Cividale

REDAZIONE

2 dicembre 2016

In una società in cui con i soldi tutto si può comprare e tutto si può vendere che senso ha parlare di dono? E' possibile donare senza chiedere nulla in cambio? Perchè oggi si dona sempre meno? Riflettere su questo tema pare oggi fuori moda eppure c'è chi afferma che il dono può essere una sfida per rompere lo schema dell'utile, contrastare il dominio dei criteri del profitto, della competizione e per cercare di porre le basi per una società più giusta equa e solidale.

E' questo, in sintesi, il significato dell'incontro pubblico promosso dall'AUSER (Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà) del Friuli Venezia Giulia che si terrà sabato 3 dicembre, inizio ore 17,30, nell' aula magna della Scuola Elvira e Amalia Piccoli, via Udine 15 a Cividale, con il patrocinio della Regione FVG, Federsanità ANCI FVG, Provincia di Udine dei Comuni di Cividale e delle Valli del Natisone e delle associazioni ADO, AFDS, ADMO.

Dopo l'introduzione di Gianfranco Pizzolitto, presidente Auser Regionale, interverranno Amato De Monte, Don Pierluigi Di Piazza, Roberto Ferri e Ferdinando Schiavo. Coordinerà l'incontro Maria Cristina Novelli.

INVITO

Aggiornata il 2 dicembre 2016