Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Il Cro di Aviano assume 5 ricercatori

25 agosto 2022

24 agosto 2022

www.rainews.it

Pubblicato il bando per 5 ricercatori. I vincitori avranno un contratto quinquennale.
di Natascia Gargano

Il Cro di Aviano assume nuovi ricercatori. E' il primo reclutamento dopo la riforma del comparto sanitario per la ricerca voluta dal Ministero della salute. Sono stati pubblicati i primi 5 bandi di concorso, reperibili nella sezione Concorsi del sito web dell'istituto, per l'assunzione a tempo determinato di 2 ricercatori sanitari e 3 collaboratori della ricerca. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 18 settembre.

Saranno assunti con un contratto di 5 anni, rinnovabili per altri 5 in seguito a valutazione positiva. «Un segno importante di vitalità del mondo della ricerca», secondo la direttrice scientifica Silvia Franceschi. "Si tratta di una prima risposta concreta, anche se in ritardo e dopo diverse iniziative per sollecitare le assunzioni" commenta Pier Luigi Benvenuto della Cgil", il prossimo passo è a livello ministeriale per stabilizzare i ricercatori con contratti a tempo indeterminato".

A breve, fanno sapere dall'istituto, saranno pubblicati altri 4 bandi. "Ci aspettavamo più posti, considerato l'alto numero di borsisti in Istituto" commentano i ricercatori, che contano nella graduatoria. Ogni bando infatti avrà una graduatoria valida due anni da cui si potranno attingere nuovi ricercatori. "Siamo contenti che qualcosa si stia muovendo ma non dimentichiamo che ad oggi il futuro del personale di ricerca a tempo determinato è ancora incerto".
 

 

Aggiornata il 25 agosto 2022