Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Focus su telemedicina e teleassistenza in casa al tempo del COVID-19. Online il video e gli atti del seminario “Accessibilità, equità e sicurezza per la Salute per tutte le persone, nonostante e oltre COVID - 19” (ESOF 2020 Trieste)

REDAZIONE

19 ottobre 2020

Sono online (in lingua inglese) gli atti del seminario “Accessibilità, equità e sicurezza per la Salute per tutte le persone, nonostante e oltre COVID -19” e la video registrazione che si è tenuto il 5 settembre scorso, in occasione di ESOF 2020 Trieste

 
La sessione è stata promossa e coordinata da Federsanità ANCI FVG, in collaborazione con il Centro nazionale di Telemedicina delI'Istituto Superiore di Sanità e fa seguito al percorso "Accessibilità per tutti" avviato a San Vito al Tagliamento, il 16 e 17 novembre 2017 e proseguito, a Udine, il 9 novembre 2018 e a Trieste il 22 novembre 2019.
Alla fine di tutti e tre i convegni sono state sottoscritte le rispettive Carte di impegni "Accessibilita' per tutti" di San Vito al Tagliamento, Udine e Trieste.
Il 5 ottobre 2020 a ESOF 2020 Trieste, sessione in lingua inglese, al termine delle interessanti relazioni degli esperti, è stata presentata la "Charter of Trieste on the accessibility to services for all persons" che è aperta a tutti i soggetti, Enti e Associazioni, che vorranno aderire.
La “Carta Accessibilità per tutti” (Trieste, 5 ottobre 2020) è scaricabile qui e può essere richiesta tramite mail a federsanita@anci.fvg.it

Aggiornata il 20 ottobre 2020