Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Federsanita Anci Veneto e FVG : dati ed esperienze sui ssr di due Regioni pilota a livello nazionale. Riparte il tavolo di lavoro

REDAZIONE

18 luglio 2013

Si è tenuta il 9 luglio, presso il Municipio di San Donà di Piave (VE) la riunione dei comitati direttivi di Federsanita ANCI Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Al centro dei lavori gli approfondimenti.sui temi dell'integrazione sociosanitaria e i dati sull'attrattivita' sanitaria tra i due sistemi regionali.
Dopo i saluti dei presidenti della federazione del Veneto. on. Gianluca Forcolin e del Friuli Venezia Giulia, Giuseppe Napoli e del sindaco di San Dona' di Piave, Andrea Cereser, sono intervenuti i direttori generali dell' ASS n.5 Bassa friulana, Paolo Bordon e dell USL n.10 Veneto orientale, Carlo Bramezza.

Accanto al riconoscimento degli elevati standard di servizi forniti da entrambi i sistemi regionali, amministratori locali e dirigenti della sanità e del sociale hanno approfondito dati, normative e buone pratiche sui temi prioritari quali la riorganizzazione dei sistemi sanitari, la qualita dei servizi sociosanitari sul territorio, l'organizzazione delle reti di ospedalim i punti nascita, i servizi di supporto al turismo, nonchè l'imminente attuazione della direttiva UE sulla libera circolazione dei pazienti (entro il 25 ottobre 2013).

A conclusione dei lavori i due presidenti Forcolin e Napoli si sono impegnati a trasmettere ai rispettivi assessori regionali le proposte che emergeranno dal tavolo di lavoro attivato.
Hanno partecipato alla riunione, per Federsanità ANCI Veneto : Alessandro Bolis, vice sindaco di Carmignano di Brenta, Daniela Marzullo, Sindaco di Casier, Paolo Fortuna, direttore servizi sociali ULSS n.6 Vicenza,
Silvio Frazzingaro, direttore dei Servizi Sociali e della funzione territoriale ULSS n.20 Verona, Sandro Truffini, revisore dei conti Federsanità ANCI Veneto, Maria Carla Midena, direttore Sociale dell'ULSS 10 Veneto Orientale e Dario Menara, segraterio Federsanità ANCI Veneto.
Per Federsanità ANCI Friuli Venezia Giulia sono intervenuti :il vicepresidente, Fabio Samani, direttore generale ASS n.1 Triestina, i direttori generali ASS n. 6 Friuli Occidentale,Giuseppe Tonutti e dell' Azienda ospedaliera SMA di Pordenone, Luciano Zanelli, il direttore amministrativo IRCCS "E. Medea" La nostra Famiglia di San Vito al T. e Pasian di Prato (UD), Marco Terenzi, insieme a Denis Adami, responsabile amministrativo, gli assesori alle politiche sociali dei Comuni di Gorizia, Silvana Romano e Monfalcone (GO), Cristiana Morsolin, I presidenti di ASP A. Moro di Codroipo (UD), Thierry Snaidero, e del CISI - Consorzio Integrato Servizi Isontini, Silvano Buttignon, insieme al suo predecessore. Renato Mucchiut e il segretario generale Federsanità ANCI FVG, Tiziana Del Fabbro.

 

Aggiornata il 17 luglio 2013

  • DSCF3128.JPG
  • DSCF3132.JPG