Comuni e aziende sanitarie per una giornata a Pordenone per progettare un migliore cammino del paziente nella rete dei servizi sociali
4 giugno 2002
Il difficile cammino del paziente nella rete dei servizi sanitari e sociali. Quali soluzioni organizzative, quale ruolo degli Enti locali?¨ è questo il tema del seminario promosso da Federsanità ANCI FVG, insieme allAzienda per i Servizi Sanitari N. 6 Friuli Occidentale¨ per il 12 giugno presso la sala convegni della sede della Regione, a Pordenone dalle ore 9 alle 17.
Il mantenimento dellunitarietà e della continuità delle cure è uno dei grandi obiettivi della nuova sanità e dei servizi sociali evidenzia il presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli, nella sua introduzione-. Amministratori locali, responsabili del Servizio Sanitario regionale, direttori generali ed esperti sono, quindi chiamati a progettare un complessivo ripensamento dei rispettivi ruoli e delle modalità operative anche al fine di rafforzare lintegrazione tra servizi sanitari, socio. sanitari e socio-assistenziali.
Il programma prevede, dopo i saluti dellassessore regionale alla Sanità, Valter Santarossa e del presidente della Conferenza permanente per la programmazione sanitaria e socio-sanitaria regionale, Vittorino Boem, le relazioni di: Gianni Baratti, Direttore generale dellASS 6 (vicepresidente FEDERSANITA ANCI FVG), Piero Gonella, Direttore generale dellASL di Padova, Maria Bonato, Coordinatore Servizi sociali ASS 6, Giovanni Zanolin, assessore Comune di Pordenone, Sergio Bolzonello, sindaco di Pordenone, Franco Zigrino, Direttore Generale dellASS N. 1 Triestina e Giuseppe Napoli, presidente di Federsanità ANCI FVG.
Seguirà la tavola rotonda Quale organizzazione e quali strumenti per progetti di intervento personalizzati?¨ alla quale interverranno gli assessori alle Politiche sociali dei Comuni di Trieste, Claudia DAmbrosio, Casarsa, Fernando Agrusti e Mortegliano, Ezio Beltrame, coordinerà i lavori il presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli.
Lincontro è aperto al pubblico.
Aggiornata il 16 maggio 2013