Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

Attivita' fisica e corretti stili di vita, invito a compilare il questionario "FVG in movimento. 10mila passi di salute", a cura di Dies Uniud

REDAZIONE

28 ottobre 2020

E' online il questionario di valutazione del progetto "Friuli Venezia Giulia in Movimento. 10mila passi di salute" che ha l'obiettivo di realizzare e promuovere percorsi pedonali finalizzati alla promozione dell’ attività fisica nella Regione FVG.

Il progetto è promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia con il coordinamento di Federsanità ANCI FVG.

 

Fanno parte della rete 30 percorsi, ideati e realizzati da 30 Comuni capofila insieme a 8 Comuni partner, per complessivi 38 Comuni, a seguito del Bando dedicato (1 luglio - 15 ottobre 2019). L'elenco dei percorsi è disponibile qui con tutte le mappe dei cartelloni che verranno installati entro il mese di novembre 2020.

 

I percorsi, insieme a tutti gli altri già presenti sul variegato e suggestivo territorio del Friuli Venezia Giulia, costituiscono per tutti delle "palestre a cielo aperto" che anche in questo periodo complesso, possono essere praticati da persone singole, in famiglia e per piccoli gruppi, sempre secondo le regole per la sicurezza COVID-19, con mascherine, distanziamento, disinfettante, etc.

 

L'INDAGINE di DIES UNIUD riguarda l'attività fisica e i corretti stili di vita, per la fase di valutazione del progetto, è curato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Udine.  

I destinatari sono tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia. VI CHIEDIAMO, PERTANTO, CORTESEMENTE DI COMPILARE IL QUESTIONARIO E DIFFONDERE IL LINK. 

L'OBIETTIVO E' QUELLO DI VALORIZZARE ULTERIORMENTE, TRAMITE I DATI SCIENTIFICAMENTE VALIDATI, IL "PROGETTO FVG IN MOVIMENTO.10MILA PASSI DI SALUTI" E LE "BUONE PRATICHE DI SALUTE" REALIZZATE SU TUTTO IL TERRITORIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, QUALE ESPERIENZA DI NOTEVOLE INTERESSE A LIVELLO NAZIONALE E INTERNAZIONALE.


Le informazioni raccolte, fondamentali per il completamento del progetto, verranno utilizzate in forma aggregata, garantendo il segreto statistico. I responsabili dei dati sono la Prof.ssa Laura Pagani e il Dott. Demetrio Panarello, dell'Università degli Studi di Udine.

 

Il questionario è anonimo e impegna pochi minuti sui temi dell’ attività fisica e dei corretti stili di vita ed è consultabile cliccando qui.

Aggiornata il 25 novembre 2020