Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

10.000 passi di salute “Il cammino del confine”, tra Jalmicco- Palmanova, Visco e San Vito al Torre Sabato 21 maggio alle 10.30, camminata inaugurale

20 maggio 2022

Il “Cammino del confine” si sviluppa attraverso un circuito ad anello su strade sterrate che tocca i borghi rurali di Jalmicco, San Vito al Torre, Visco e Nogaredo al Torre. Nasce così un nuovo percorso di “10.000 passi di salute – FVG in movimento”, progetto sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e coordinato da Federsanità ANCI FVG, al quale, tramite due bandi dedicati (nel 2019 e nel 2021) hanno aderito ben 70 Comuni per 59 percorsi in tutta la Regione.
 
Sabato 21 maggio la camminata inaugurale. Tre punti di partenzaalle ore 10.30da San Vito al Torre, via Roma, da Jalmicco (Palmanova), piazzetta della Vittoria e da Visco, piazzale Ledra.  
Per poi giungere al punto d’incontro delle tre vie, al centro del percorso, a San Vito al Torre, in via Roma di fronte alla Chiesa ( parcheggio).
Qui è prevista la presentazione del progetto con bicchierata finale.
Sono in programma i saluti istituzionali dei Sindaci dei tre Comuni, i rappresentanti ASUFC e Federsanità ANCI FVG e l’illustrazione del percorso “Il Cammino del confine”.

“Passeggiando nella natura, attraverso il movimento si scopre il nostro bellissimo territorio. Uno stimolo per vivere qualche ora di relax. Un percorso che unisce tre diverse comunità, che le lega e che ne racconta la storia e la cultura.           Un progetto regionale che sta ottenendo ottimi risultati e che ora arriva anche nei nostri comuni”, commentano i sindaci dei comuni interessati. 

Aggiornata il 20 maggio 2022