Federsanità ANCI FVG
Federsanità ANCI FVG
Chiudi

Notizie

''Welfare di comunità'', seminario il 20 settembre a Monfalcone

redazione

19 settembre 2014

Domani, sabato 20 settembre, all'Europalace di Molfancone,il Comune, insieme ad altri partner e con il patrocinio di Federsanità ANCI FVG, ha organizzato il convegno ''Welfare di comunità: istituzioni e cittadini insieme per la promozione del benessere'', un momento per una riflessione su cosa le istituzioni e cittadini possono fare assieme per migliorare la vita di tutti.

«E' l'avvio di un progetto di durata triennale sul welfare di comunità – spiega l'assessore ai Servizi sociosanitari e assistenziali Cristiana Morsolin – che ha la finalità di avvicinare le istituzioni (Ater, Azienda Sanitaria e Comune), ai cittadini riconoscendo questi ultimi come una parte attiva fondamentale nel processo».

Il convegno, di carattere seminariale ma aperto alla cittadinanza, si aprirà alle 9.30 con la registrazioni dei partecipanti. A introdurre i lavori sarà l'assessore Morsolin, mentre il Sindaco di Monfalcone, Silvia Altran, porterà i saluti dell'amministrazione.
Seguirà poi l'intervento dell'assessore regionale alla sanità, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia Maria Sandra Telesca. La parola passerà quindi al direttore dell’Ass2 Gianni Cortiula e al presidente dell’Ater Angela Caldarera. Alle 10.00 interverrà Massimo Bricocoli, Assistant Professor DAStU Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano, a cui seguirà l'intervento di Carmen Roll, esperta in progettazione partecipata nei sistemi di salute di comunità.

Alle 11.30 è previsto l'intervento di un rappresentante della Direzione centrale salute e protezione sociale della Regione FVG, e alle 12.00 l'intervento del presidente III Commissione del Consiglio regionale. Franco Rotelli.

Per informazioni ci si può rivolgere al Comune di Monfalcone, ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni, Ufficio Piano di Zona, telefono 0481/494602 mail servizisociali@comune.monfalcone.go.it

Il programma

Aggiornata il 19 settembre 2014